Regala un Natale “made in Biella” (it)

 

Non ce ne vogliano le altre province piemontesi, ma come primo Natale di ExPi, ci dedichiamo al territorio da cui nasce questa iniziativa: il biellese.

Purchè il periodo natalizio sia uno dei più belli (il più bello?) dell’anno, spesso capita che ci si stressi troppo a pensare ai regali da fare a parenti, amici e conoscenti.
Altre volte invece, si vorrebbe fare un regalo ad una persona lontana, ma proprio perchè essendo lontana risulta difficile fargli recapitare il nostro dono.

C’è una soluzione a tutto ciò: l’e-commerce!

Qui sotto troverete un po’ di soluzioni per scegliere, acquistare e spedire un regalo -rigorosamente “Made in Biella”- alle vostre persone care.

Dolci

Partiamo da ciò che piace a tutti.

BiellaIn

 

 

Da un annetto a questa parte Biella In sta vendendo i prodotti dolciari tipici biellesi attraverso un moderno canale e-commerce.
L’idea regalo ce la consigliano già loro ed è una confezione con cioccolatini ed un panettone ai frutti esotici.
Viene fame al solo pensiero.
Clicca qui per entrare nel negozio online Biella In
P.s se volete un consiglio da amico, fatevi spedire a casa un barattolo di spalmabile fondente 😉

 

 

Abbigliamento

Tra i prodotti di abbigliamento biellesi ci si potrebbe sbizzarrire. Dobbiamo però fare una selezione.

 

 

Per l’uomo consigliamo Angelico che attraverso il suo canale e-commerce offre una vastissima scelta di abbigliamento ed accessori, con un rapporto qualità/prezzo davvero interessante.

Sopra i 45€ la spedizione è gratuita e se per caso la taglia non dovesse andare bene, chi riceve il regalo avrà 14 giorni di tempo per rispedirlo indietro.

 

 

Clicca qui per entrare nel negozio online Angelico.
Piacenza

 

 

Per un pubblico più femminile consigliamo invece l’eleganza e la qualità di un marchio storico come Piacenza cashmere che attraverso un’ampia scelta di borse, giacche, maglioni e accessori, saprà soddisfare l’esigenza di qualsiasi donna dai gusti ricercati.

Clicca qui per entrare nel negozio online Piacenza.

 

 

Abbigliamento per giovani

 

 


TheTwo

 

 

Per i più giovani le scelte ricadono sicuramente su due e-commerce.

Il primo sta letteralmente conquistando il mercato italiano delle t-shirt con il suo motto “che fatica la vita da bomber”.
Si chiamano “TheTwoShop” e nel loro negozio online potrete trovare ampia scelta di vestiti per giovani mondani.

 

 

Clicca qui per entrare nel negozio online TheTwoShop.

 

 

V2

 

Il secondo e-commerce consigliato, ha sempre un “due” nel nome, ma questa volte è “V2 Living Clothing” o più semplicemente “V2“.
Sul loro canale e-commerce -che si appoggia alla piattaforma esterna “businessbrand”- troverete sia abbigliamento maschile che femminile, quasi sempre contrassegnati dal tipico taschino sul petto (vedi foto) o dalle colorazioni fatte a mano che ricordano gli schizzi di vernice su una tela di pittura.

 

 

Clicca qui per entrare nel negozio online V2.

 

 

 

 

 

 

 

Sport

 

 

Woodman

 

 

Forse i longboards -ossia degli skate lunghi e tendenzialmente facili da usare- vi ricordano la California o l’Australia.
In realtà a Biella c’è una ditta di ragazzi che li produce e ora li vende anche online!
Si chiamano “Woodman” e con le loro tavole, potrebbero risolvere il problema su cosa regalare al vostro nipotino lontano.

 

 

Clicca qui per entrare nel negozione online.

 

 

 

 

Libri

(che potrete acquistare direttamente cliccando sui link qui sotto)

Un libro è sempre un regalo azzeccato. Allora perchè non regalarne uno che promuova il nostro territorio oppure uno che sia opera di uno nostro conterraneo?
Ecco alcune idee:

 

Design

Vetreria biellese ha deciso di allargare i propri orizzonti vendendo su Amazon.
La scelta è tra 41 prodotti, totalmente fatti a mano, in cui i colori accesi si mescolano all’eleganza ed alla purezza del vetro. Un esempio?

 

 

Accessori

 

Il nome è francese, ma il marchio è biellese, così come la sua creatrice.

Larouge

Stiamo parlando di “La Rouge”, una piccola bottega artigianale che confeziona accessori femminili adatti praticamente a tutte le età, che si contraddistinguono per uno stile sobrio, ma comunque abbastanza originale da essere notato ed apprezzato anche dalle persone più esigenti.

Clicca qui per il negozio online.

 

 

Per gli uomini (ma in realtà è un prodotto unisex) proponiamo invece lo zaino di ultima tendenza “Mantico”.

 

 

Mantico

Realizzato con tessuti di altissima qualità, è ideale sia per la persona sportiva, che per quella più elegante, riuscendosi ad abbinare perfettamente ad entrambi gli stili.
Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, così come è curata la filosofia dietro ai vari modelli disponibili.
Non vi anticipiamo altro però.

 

 

Clicca qui per entrare nel negozio online.

 

 

Calzature

Avete presente il calzolaio sotto casa, piccolo, buio, con inconfondibile odore di cuoio, in cui fino a qualche anno fa si portavano a rifare i tacchi alle scarpe o per farsene fare una su misura?

Barbera

Ecco. Barbera Biella era esattamente così, mentre ora, in pochi anni, si è trasformato in un calzaturificio artigianale che sa vendere sul web, senza aver perso nemmeno un pizzico delle proprie tradizioni.
Sia per uomo che per donna.

 

 

Clicca qui per entrare nel negozio online.

 

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi sostenere GRATUITAMENTE questo sito cliccando sui banner qui sotto e salvandoli nella barra dei tuoi preferiti.
Ogni volta che acquisterai qualcuna tramite tali link, farai guadagnare un piccola percentuale a ExPi senza che a te costi nulla.



Booking.com

Share Button
Luca Murta
luca.murta@gmail.com