Esplorare il mondo con Rewoolution

Dalla cima del Monviso, a quelle delle Ande. Dai sentieri aridi della Baraggia, a quelli ancor più aridi dell’outback australiano.
Viaggi che chiunque vorrebbe compiere. Viaggi che il marchio Reda Rewoolution ha già intrapreso e continua ad intraprendere attraverso propri tessuti, con l’obiettivo di creare un abbigliamento non per semplici turisti, ma per veri viaggiatori.
 

Si parte dalla Nuova Zelanda, dai suoi laghi incastonati nelle montagne e dalle sue verdi colline: habitat perfetto e naturale per le pecore merinos.
In queste terre così lontane vengono allevati più di 30.000 capi a cui, una volta l’anno, vengono tosati i soffici velli di lana.
 
La seconda tappa del viaggio è nel biellese, nel lanificio ecosostenibile di Valle Mosso, luogo in cui i velli delle pecore merinos neozelandesi vengono trasformati in indumenti tecnici sportivi, adatti a tutte le esigenze degli amanti dell’outdoor e dell’avventura. Anche i più esigenti ed estremi.
L’esperienza centocinquantenaria di Reda permette di creare un prodotto dal comfort assoluto anche a contatto diretto con la pelle, termoregolato, traspirante ed in grado di proteggere dai raggi UVA. In altre parole, un prodotto Rewoolution.
 
Indossando questi capi, si ha subito la percezione che siano nati per rispondere a diverse necessità, confermando il binomio tra performance e stile, legati tra loro da un “filo di lana” che intreccia sostenibilità, artigianalità e alte prestazioni. Reda Rewoolution genera un approccio positivo e nuovo verso la lana, il più tradizionale dei materiali, ma ancora considerato inusuale nel settore.
 
Reda_indossato_60768 dritta
 
La terza tappa del viaggio infine siamo noi, siete voi. Amanti della natura, trekker, sciatori, arrampicatori o runner.
Persone che vogliono esplorare il mondo portandosi con sè indumenti performanti e naturali, per partire leggeri e tornare carichi di esperienze.
Questa tappa è un viaggio infinito, in continua evoluzione ed in cui i protagonisti siamo noi e la nostra sacca da viaggio.
 
7_FAB1756-Modifica
 
Per essere parte della “Rewoolution” puoi postare una foto sul tuo account Instagram utilizzando gli hashatag #followtheleadersheep e #redarewoolution.
Tra gli utenti che posteranno la foto tra marzo e aprile 2016, ne verranno scelti 30 che potranno partecipare gratuitamente al “Gran Trekking della Valsessera” guidato dai due biologi e guide naturalistiche Mauro Fanelli e Max Tarello.
 
Cosa aspettate ad intraprendere il vostro viaggio “Rewoolution”?

Share Button
Luca Murta
luca.murta@gmail.com