Dai gusto al tuo caffè

In Piemonte siamo conosciuti -tra le altre cose- per le caffetterie.
Abbiamo il capoluogo costellato da caffè storici in cui sedersi semplicemente con un amico per una pausa mattutina, può farci rivivere pezzi di storia risorgimentale.
Abbiamo un bar, il Caffè Canterino di Biella, in cui la colazione è la più buona di Italia da quasi cinque anni (leggi qui).
Abbiamo degli scorci, dai laghi alle colline, in cui la pausa caffè è un momento per ricaricare le pile e per godersi le bellezze della nostra terra.

 

Ahimè, l’unica pecca della nostra terra è che non produca direttamente la materia prima della nostra amata bevanda.
Il chicco viene coltivato in terre lontane da piccoli-medi coltivatori, per poi passare ad una serie di intermediari più grossi, fino ad arrivare in torrefazione ed alla nostra tazzina.
In Europa esiste però una nuova tendenza da parte delle caffetterie più attente alla scelta dei propri prodotti: quella di stringere accordi direttamente con il coltivatore in terre lontane, riuscendo così ad abbattere i costi di intermediazione  e venendo a conoscenza dell’esatto processo produttivo e della qualità del prodotto che si offrirà ai propri clienti.

 

cafe_maira-01

 

 

ExPi si è quindi messo in contatto con un gruppo di produttori brasiliani, per permettere alle caffetterie piemontesi di offrire uno caffè di ottima qualità ( tra 78 e 82 punti nella classifica di categoria SCAA),
gccacquistandolo ad un prezzo inferiore (senza costi di intermediazione) e potendo conoscere nel dettaglio il luogo ed il processo di coltivazione del chicco.

 

Se pensate che tutto questo possa essere interessante per la vostra attività, non esitate a contattarci. Vi metteremo gratuitamente  in contatto con i produttori brasiliani, nella speranza che possiate trovare il miglior accordo possibile di modo che la vostra caffetteria possa offrire quel qualcosa in più alla vostra clientela, distinguendosi dalla massa.

 

Potete contattarci inviandoci una email a info@expi.biz oppure, per velocizzare il processo, compilando il breve questionario qui sotto che ci aiuterà fin da subito a comprendere al meglio le vostre esigenze.

 

esquema_cafe

 

 

Non lasciatevi sfuggire questa occasione per il vostro business!

 

Share Button
Luca Murta
luca.murta@gmail.com